Eventi - 16 luglio 2012, 08:39

Olivetta San Michele: con la cantante lirica Monica Ling Lin, al via il 'Festival di Fanghetto'

Mercoledì sera il primo appuntamento con la cantante che si è esibita anche davanti al Papa. Al pianoforte Silvia Pellegrino.

Monica Ling Lin

Monica Ling Lin

Il 'Festival di Musica da Camera' di Fanghetto, giunto quest'anno alla 20a edizione, propone come prima serata, mercoledì prossimo alle 21.15 sulla caratteristica piazzetta del paese di confine, la cantante lirica Monica Ling Lin di Hong Kong, accompagnata al piano da Silvia Pellegrino.

Eseguirà brani di Puccini, Mascagni, Verdi e altri autori. Cantante di fama internazionale si è esibita in Canada, Stati Uniti ed Europa sia come solista che in opere quali Rigoletto, Carmen e Turandot. Ha debuttato a Parigi nel 'Requiem' di Mozart con l'Orchestre des Parisiens. Nel 2002 ha cantato alla presenza di Papa Giovanni Paolo II, in un concerto di gala a Toronto. Oltre al repertorio operistico ha interpretato oratori, lieder, canzoni tradizionali e commedie musicali.

Silvia Pellegrino, diplomata al Conservatorio di Torino, è valente pianista, accompagnatrice di artisti lirici in Italia e nella vicina Costa Azzurra. Il Festival è organizzato dall'Associazione 'Amici di Fanghetto', con il supporto del Direttore Artistico Massimo Anfossi ed il patrocinio del Comune di Olivetta San Michele. L'ingresso è gratuito.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU