Eventi - 05 luglio 2012, 13:03

Al Kukua, tutte le sere aperitivi-sunset accompagnati da DJ, after-dinner con musica dal vivo e spettacoli

Dolcemente s'accende la sera a Ponente Ë un braciere sul mare che esplode in un fuoco di gioia... Kukua.

Al Kukua, tutte le sere aperitivi-sunset accompagnati da DJ, after-dinner con musica dal vivo e spettacoli

Dolcemente s'accende la sera a Ponente Ë un braciere sul mare che esplode in un fuoco di gioia... Kukua. Il National Geographic ha incluso i tramonti del ponente ligure tra i 10 più belli del mondo, e i tramonti di Bordighera sono incantevoli e suggestivi. Essendo il capo più a sud della Liguria, dalla spiaggia del Kukua, è possibile ammirare tutto il litorale della Costa Azzurra fino a St. Tropez e lasciarsi incantare dal calar del sole che, lentamente, si nasconde dietro il massiccio dell’Esterel, esplodendo in un'infinita sfumatura di colori riflessi dal cielo e dal mare.

L’ampia terrazza del Kukua permette di godere a pieno di questo spettacolo dopo una giornata in spiaggia, grazie a freschi aperitivi e squisiti stuzzichini. Magicamente, dal 'wave noise' del mare, ecco che nell’aria si diffonde la musica dei nostri DJ, studiata appositamente per seguire il sole nella sua ultima e più splendente manifestazione della giornata. Ma la serata è appena cominciata e appena cala la notte la musica sale. Questo il programma per il primo week end di luglio. 

Questa sera: 'The Mad' Live special guest Giancarlo Golzi
I 'Mad', giovane gruppo della provincia di Imperia, si esibiscono per la prima volta il 9 maggio 2010 a Ventimiglia e solo tre giorni dopo si classificano secondi al Concorso Pro Music 2010 per band emergenti di Bordighera, riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica.

Sabato - Deeva Kant - Lady Burlesque
“Mai chiedere ad una sognatrice di smettere di sognare”. Così Deeva ammonisce chi la guarda con scetticismo, così Deeva confida a chi la guarda con stupore. A otto anni vede per la prima volta il circo e ne rimane affascinata: lo spettacolo inizia così a far parte della sua vita. Oggi la si può ammirare esibirsi nelle sue performance che sanno conquistare il pubblico che la segue con sempre maggiore interesse. Ora lasciate che vi stupisca.

Domenica 8 Luglio - Nuvibes - Special Guest: Alessio Menconi
La band imperiese inizia il suo percorso effettivo nel 2008, con una prima formazione denominata 'mondovibes'. Si tratta di una cover-band che spazia dall’acid jazz al funky, proponendo diversi classici della black-music e del soul, ed alcuni brani vintage, tipici degli anni 70. I componenti della band sono:  Roby Blasi (chitarra), fondatore della band insieme a Tony Mercurio (basso) ,Valeria Coppa (cantante) , Barbara Costantino (cantante), Livio Rebaudo (batteria) , Mirco Rebaudo (sax) e Stefano Primerano (tastiere e pianoforte).

Alessio Menconi, già vincitore del premio 'Aics Jazz' al 'Gran Prix du Jazz' nel 1992, e del premio 'Eddie Lang' nel 1993 come miglior giovane chitarrista jazz italiano, viene subito notato dai migliori musicisti italiani e stranieri con cui collabora e suona in tutto il mondo ed è attualmente uno dei chitarristi più quotati in Italia.

A.F.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU