Il Partito Democratico organizza per domani, presso la Ex Chiesa Anglicana alle 16. un convegno sul turismo dal titolo Bordighera e dintorni. Al Convegno partecipano l'Assessore regionale del Turismo, quello delle Infrastrutture ed il consigliere regionale Sergio Scibilia. Sarà inoltre presente il Sindaco di Vernazza come rappresentante delle 5 Terre. Introdurrà i temi del convegno il Segretario del Circolo PD di Bordighera Nicola Iorio.
Agli Assessori saranno poste domande sul futuro del turismo nella zona di Bordighera e comuni limitrofi ed in particolare sui collegamenti ferroviari e stradali (Aurelia bis) che agevolino le comunicazioni tra detti comuni e con Genova. I collegamenti con i comuni dell'entroterra sono particolarmente importanti per permettere al turista che viena a godere di una stagione balneare di potere anche visitare le bellezze paesaggisstiche e culturali di Dolceacqua, Apricale, ecc.
Alla fine del Convegno la pianista Veronica Rudian, testimonial UNICEF, della quale vi uniamo la storia musicale, si esibirà nel concerto di pezzi di sua composizione. Questa esibizione nasce per la raccolta di fondi per i terremotati di Finale Emilia, la prima cittadina distrutta nel maggio scorso e della quale tutti ricordano la torre dell'orologio che il terremoto ha fatto crollare dividendola verticalmente in due.