Raggiunto l'accordo tra la famiglia Graglia e la famiglia Del Gratta per il passaggio di una parte delle quote. E’ quanto emerge a margine del vertice fiume tenutosi, ieri sera, a cui hanno partecipato tutti i soci dell’Argentina Calcio. Con gli altri componenti della società è stato programmato il futuro della società che punterà al salto di categoria con la prima squadra in due anni, come auspicato da Dino Miani e il potenziamento del settore giovanile, vero pallino e fiore all'occhiello dell'attuale presidente, Alessio Graglia.
Tutto questo utilizzando i migliori tecnici e giocatori della zona cercando di portare al centro dell'attenzione il proprio vivaio. Ancora da decidere le cariche organizzative che andranno a breve a delineare gli organici. Pare certa la presenza di persone di fiducia come Ciaramitaro e Fava, ma sono possibili anche le riconferme di Fameli, mentre sembra profilarsi un probabile addio da parte di Alessandro Sindoni come presidente del settore giovanile per motivi di lavoro, sostituito nel ruolo con ogni probabilità da Pino Fava o Ugo Graglia.
Nel tourbillon del calcio locale il “nuovo” gruppo punterà a dare stabilità e futuro al calcio. Altra novità trapelata è quella che la Ponente Calcio, da più parti, e correnti, data come prossima alla chiusura, collaborerà con l'Argentina per far crescere i giovani che troveranno meno spazio ma che sono comunque di buon livello. Tra i papabili spuntano: Sergio Soncin o Biffi, come tecnico Feliciello, Panizzi e Lamberti e alcuni giovani cresciuti nella vecchia Sanremese. Ventilata anche l’ipotesi Stamilla.