Attualità - 26 maggio 2012, 11:25

Sport & Wine, l’eccellenza ligure per il Moto Gp 2012

Riviera Ligure di Ponente doc Vermentino e Terrazze dell’Imperiese igt “Prise de Mousse”, azienda Luigi Calvini di Sanremo, dal 31 maggio fino al 3 giugno al “The Wine Corner”

Wine Corner Vancouver

Wine Corner Vancouver

Sport & Wine, l’eccellenza ligure per il Moto Gp 2012. Riviera Ligure di Ponente doc Vermentino e Terrazze dell’Imperiese igt “Prise de Mousse” (azienda Luigi Calvini di Sanremo) sono state selezionate da Enoteca Italiana, su incarico del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, per essere presente al Campionato del Mondo di Motociclismo.

 Dal 31 maggio fino al 3 giugno, all’interno del motorhome della Iodaracing, presso il Villaggio Box, sarà possibile degustare le migliori eccellenze enologiche italiane, tra cui anche quelle ligure. Più di 40 aziende produttrici rappresentative di tutto il territorio nazionale e circa 80 etichette protagoniste del “The Wine Corner”, uno spazio dedicato all’eccellenza abbinata ai prodotti a marchio Dop e Igp. Durante le giornate non mancheranno momenti di degustazione e di informazione, sempre all’insegna della giovialità e della conoscenza, dell’uso corretto e moderato di uno dei prodotti più conosciuti e apprezzati che, come molte ricerche scientifiche dimostrano, è un prodotto che fa bene anche a chi pratica sport, sia a livello amatoriale che professionistico.

 “Il nostro obiettivo è promuovere il vino italiano, in abbinamento con i prodotti di qualità gastronomica che il nostro territorio esprime. – afferma Salvatore de Lio, manager di Enoteca Italiana - Nell’ultimo periodo la collaborazione con diverse federazioni sportive nazionali ha contribuito in maniera eccezionale a raggiungere questo scopo. Abbiamo partecipato con le nostre aziende associate a ben 8 eventi sportivi internazionali, come le Olimpiadi invernali di Vancouver, i Mondiali di calcio in Sud Africa, i Mondiali di Scherma, il Sicilian Open Golf e la Maratona Internazionale di Madrid e New York. L’intento è quello di far conoscere le eccellenze italiane affinché si possa comunicare in tutto il mondo uno “Stile di Vita”,  l’importanza che buon cibo e buon vino hanno per una vita sana ed equilibrata. Una tesi che si addice perfettamente all’evento sportivo Moto Gp”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU