Sport - 20 maggio 2012, 09:35

Pugilato: sabato 2 giugno, in scena 'Un pugno al cancro', il 6° 'Memorial Filippo Paleari'

Prenderà parte alla manifestazione anche una delegazione della LIL.T che promuoverà la propria attività, incentivando la donazione ad offerta libera

Pugilato: sabato 2 giugno, in scena 'Un pugno al cancro', il 6° 'Memorial Filippo Paleari'

Sabato 2 giugno, presso il Palazzetto dello Sport di Imperia, si svolgerà il 'Memorial Filippo Paleari', manifestazione annuale giunta quest’anno alla sesta edizione, e dedicata alla memoria del segretario 'storico' del Comitato Regionale Ligure della Federazione pugilistica Italiana che ha retto la segreteria per oltre quarant’anni e mancato nel 2005 a causa di un tumore.

"L'evento si svolge esclusivamente in Liguria - spiega il delegato F.P.I. per la provincia di Imperia Giorgio Mantovani - con la partecipazione di società sportive Liguri che, gratuitamente, intervengono con i loro atleti per celebrare questa festa del pugilato: a rotazione ogni pugilistica Ligure può chiedere di essere assegnataria dell’organizzazione sul proprio territorio Nel 2012, la provincia di Imperia è stata designata con la 'Pugilistica Frediani', ad allestire questa manifestazione e, per l’occasione, è stato pensato un binomio quanto mai azzeccato per la natura commemorativa di questo evento. 


La strenua, virile lotta fisica identificata dalla disciplina del Pugilato. La costante, dura lotta di prevenzione e terapia contro gli effetti dei tumori condotta dai volontari della associazione L.I.L.T. Questo insolito ma quanto mai opportuno abbinamento è subito piaciuto sia ai funzionari della Federazione che ai dirigenti della sezione di Imperia Sanremo della Lega per la lotta contro i tumori e si è tradotto in una frase promozionale: 'Un pugno al cancro'. Ciascuna delle due componenti potrà ottenere un ritorno considerevole da questo evento. Lo sport del Pugilato potrà esercitare funzione di promozione e divulgazione della disciplina: avrà visibilità, immagine e, nella sua forma più pura, quella dilettantistica, una occasione imperdibile per porsi al pubblico con il ruolo di sostegno al volontariato.

La L.I.L.T., che già attua con inventiva e fantasia numerose iniziative di raccolta fondi per le sue molteplici attività di prevenzione, cura ed assistenza domiciliare ai malati avrà una occasione ancora più originale ed innovativa di proporsi al suo già vasto pubblico di sostenitori che, con l’evento, adeguatamente promosso in ogni sede prima del suo svolgimento, potrà ottenere dallo spettacolo sportivo n ulteriore ritorno di immagine e raccolta fondi presso gli spettatori stante la gratuità della partecipazione della serata a libera entrata e libera offerta in favore della Lega stessa.

Modalità e dati salienti - La manifestazione sarà incentrata su combattimenti animati da pugili dilettanti, nelle varie categorie di peso. Si prevede lo svolgimento di otto/dieci incontri di quattro riprese della durata di  due minuti cadauna. Prenderà parte alla manifestazione anche una delegazione della L.I.L.T. che promuoverà la propria attività, incentivando la donazione ad offerta libera.

Pubblico - Per le Autorità e per gli invitati (Comitato d’Onore) così come per gli ospiti di riguardo saranno riservati posti a sedere a bordo ring. Si prega, a questo riguardo, far pervenire la richiesta di quanti tra i famigliari intendano partecipare per riservare i posti a sedere loro destinati. Ciò, ove possibile, entro giovedì 31 maggio.


Per ogni esigenza o comunicazione fare riferimento a Giorgio Mantovani R.C. Sanremo tel 0184 531453 (uff.) e 0184 592125  (abit.) – e-mail : delegazionefpi@immobiliaremantovani.it 

Ambulanza - Un servizio di pronto intervento con autolettiga dotata di unità di rianimazione sarà predisposta nelle immediate vicinanze del luogo di gara con facilità di accesso al corridoio di servizio ove stazionerà per tutta la durata della manifestazione il medico di bordo ring.

Il delegato F.P.I. per la prov. di Imperia
Giorgio Mantovani".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU