Al Direttore - 06 aprile 2012, 11:22

Sanremo: viabilità e parcheggi a pagamento, la proposta di un lettore

Un lettore F.R. interviene in merito alla questione della viabilità e dei parcheggi a pagamento sul lungomare I.Calvino a Sanremo.

Sanremo: viabilità e parcheggi a pagamento, la proposta di un lettore

Un lettore F.R. interviene in merito alla questione della viabilità e dei parcheggi a pagamento sul lungomare I.Calvino a Sanremo.

"Gentile Direttore, vorrei esprimere un mio pensiero sulle famose sbarre tanto discusse che la Quik ha finalmente rimosso dal lungomare I. Calvino. Non voglio contestare i parcheggi a pagamento, capisco che le soluzioni non siano molte, contesto invece l’idea dei nostri Assessori che vorrebbero ricollocare tali barriere. Ricordo bene quando su questo giornale gli Amministratori ci avevano raccontato che l’installazione di barriere fisse da parte della Quick era stata un errore in quanto le varie manifestazioni che si tengono in quel luogo, avrebbero richiesto ogni volta la rimozione e reinstallazione delle stesse. E ora le vogliono rimettere?! Perché? Visto che questa strada è percorribile dalla foce verso il porto, da turisti e non, alleggerendo così la tanto martoriata via Roma? Se si invertisse anche il senso di marcia dalla capitaneria verso il Morgana (come da sempre è stato) questo contribuirebbe ad alleviare il pesante traffico sull’unica via. Inoltre, penso che delegare alle sbarre il controllo del pagamento della zona blu non sia così conveniente, mentre, la sorveglianza assidua dei vigili urbani potrebbe rivelarsi più proficua anche dal punto di vista sicurezza, in quel luogo non sempre ben frequentato".

Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU