"Gentilissimo lettore o lettrice residente nella piazza centrale che ha chiamato in causa il Partito Democratico, vorrei informarla che il nostro livello di attenzione sulla città è molto alto e stiamo stiamo portando avanti iniziative importanti di cui mi limito a citarne alcune: la gestione dei rifiuti e l'aumento della tassazione di oltre il 35% in due anni, le vendite del patrimonio immobiliare cittadino, il caso Quick, le problematiche legate al bilancio comunale che si riverseranno sui cittadini in forma di pressione fiscale, e comunque sul nostro sito può informarsi ulteriormente sull'attività cittadina del Partito Democratico.
Per quanto riguarda piazza Colombo, proprio perchè siamo opposizione e non partito di governo, faremo le nostre considerazioni a piazza finita anche se, appare evidente, che è in atto uno spreco di soldi pubblici, infatti è già stato annunciato che poi si rifarà la piazza. Insomma sembra che il sindaco abbia avuto fra le mani un'altra cartolina, come è successo per piazza Eroi e che ora la creatività si sia scatenata.
E' ovvio che 140mila euro, in un momento di crisi e di tagli, potevano essere spesi per opere definitive e non per qualcosa di provvisorio. Ma questa è la logica di questa amministrazione.
La invito comunque, visto che sa dov'è la nostra sede, a partecipare a qualche nostro incontro, sopratutto per richiamarla ad una partecipazione attiva. La politica non è qualcosa che arriva dall'alto ma è il frutto della discussione, del confronto e della partecipazione dei cittadini
Monica Bersanetti
segretaria del Circolo PD di Sanremo Centro".