Si è svolta ieri sera, presso lo Yacht Club di Sanremo, la cerimonia di premiazione per tutti i membri dei Comitati tecnici ex Imperia 1 Cna ed ex Imperia 2 Confartigianato.
Un momento conviviale per salutare e ringraziare tutti coloro che si sono impegnati ed hanno prestato la propria professionalità, operando nella cooperativa di garanzia prima, e nel consorzio Confart dopo. A ricevere le targhe, consegnate da Barbara Biale della Confartigianato e da Pier Giovanni Martini della Cna, sono stati: Lucarelli Francesco, Bertoldo Rosangela, Bonomo Renzo, Calvini Dario, Di Gregorio Giuliano, Francone Fabrizio, Galbuseri Fulvia, Infanti Silvio, Lanza Giorgio, Liguori Vinicio, Lucanto Antonio, Planamente Piero, Tiberti Mario, Vivaldi Piero, Sichetti Giuseppe, Boldrini Stefano, Corbetta Adriano, Mori Marcello, Moreschi Alfredo, Agnese Claudio, Martini Piergiovanni, Micolucci Giancarlo.
La storia di Confart Liguria nasce e si sviluppa in stretta sinergia con quella delle cooperative artigiane di garanzia liguri promosse unitariamente dalle associazioni di categoria Confartigianato e Cna. Confart rappresenta oggi, non solo il più importante organismo di garanzia operante del comparto dell’artigianato in Liguria, ma anche un confidi moderno e dinamico capace di supportare al meglio le piccole e medie imprese per favorirne l’accesso al mercato del credito.
Il sistema bancario, nonostante la presenza di questi strumenti, ha tagliato i fondi mettendo in ginocchio le imprese. L'appello alle banche è quello che ritornino a svolgere la funzione di sostegno alle imprese, rimettendo in circolo le risorse che hanno ricevuto. Gli artigiani si sono organizzati e fanno la loro parte, ma è necessaria la collaborazione degli istituti bancari per far ripartire l'economia del Paese.