Esilarante la dichiarazione di Miceli:
“E’ giusto agire in difesa della popolazione e delle sue richieste – afferma Nino Miceli, capogruppo regionale del Pd – Ma è la strategia che è sbagliata. Non è con il ricorso che si ottiene qualcosa, ma semmai con le pressioni sull’azienda affinché mantenga le promesse”
La dice lunga sul concetto di relazioni industriali del Sig. Miceli. Altro che AIA, leggi regolamenti…tutti ferri vecchi, roba superata. Come se Tirreno Power fosse uno scolaro riottoso che sì promette ma poi a volte…si sa…passa il tempo…e le promesse si scordano…a chi non succede...
Suggerisco al Sig. Miceli se dovesse incontrare il fantomatico ing. Gosio di ridurre il tono della voce e tenere basso lo sguardo anzi guardi il pavimento direttamente che se no chissà...metti che l’ingegnere si innervosisca e addio promesse…
--------------------------------------
Nel frattempo il Pd attacca l'amministrazione vadese, facendo perno sull'ammodernamento di due grupi a carbone (che ricordiamo, sempre a carbone rimangono) mentre denigrano un ricorso il cui fine è quello di avere maggiori certezze in campo ambientale e (quindi) tutelare al meglio la salute dei cittadini.
Cosa che invece non sembra interessare molto le forze in campo, visto quanto siano disposte a barattare l'ampliamento della centrale con qualche manciata di posti di lavoro che nessuno può garanirne l'esistenza...... e a testimonianza di quest'affermazione ne abbiamo una di Vaccarezza che ( e questa si che ha dell'incredibile) recita: "Ora mi auguro che non si danneggi il lavoro fatto per concretizzare una delle più grandi occasioni di risanamento ambientale e rilancio occupazionale di questo territorio”.
Incommentabile senza essere volgari...