Festival di Sanremo - 22 febbraio 2012, 08:39

Festival di Sanremo 2012: le foto delle prove di Arisa e Josè Feliciano al 'Quick Studio'

Entusiasta il titolare dello studio di registrazione matuziano, Ferdinando Mongelli.

Festival di Sanremo 2012: le foto delle prove di Arisa e Josè Feliciano al 'Quick Studio'

Arisa e Josè Feliciano hanno provato il duetto che è andato in onda nella terza serata del Festival di Sanremo, anche presso lo studio di registrazione "Quick Music" (www.quickmusic.it).

"Per me un'esperienza indimenticabile - ci scrive Ferdinando Mongelli, titolare dello studio - come da tanti anni a questa parte, durante il Festival vivo una settimana di forti emozioni a contatto diretto con tanti artisti importanti. Che bello sentirli cantare 'Che sarà' unplugged pianoforte e chitarra, conoscerli di persona e dialogare con loro sulle varie esigenze tecnico-musicali. Per esempio Marcello Balestra, loro produttore discografico e la sua collaboratrice, mi raccontavano che a causa della distanza non erano riusciti a provare bene la canzone e avevano ancora qualche dubbio sulla scelta della tonalità. Non senza qualche timore, la questione era stata rimandata all'incontro qui a Sanremo. Dubbi che si sono dileguati in un attimo non appena hanno cominciato a duettare. Fidatevi di me, era già buona la prima! Questo si che è professionismo! Arisa molto carina e sempre spontanea proprio come la si vede in tv e mi ha fatto sorridere quando mi ha detto "Ma che fai mi dai del lei? Dammi del tu!". Un'altra cosa che mi ha colpito, non so se la gente immagina quante persone lavorano dietro le quinte di artisti di questi livelli. Tra artisti, autori, produttori, bodyguard, maestri e aiutanti vari, avevo lo studio invaso da almeno una trentina di persone!"

"Invece - prosegue Mongelli - per il duetto della quarta serata, dove Arisa cantava la sua canzone riarrangiata, ho avuto il piacere di ospitare anche le prove sempre unplugged di Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus) e il Maestro Mauro Pagani. In conclusione di questa splendida settimana, anche la giornalista Francesca Senette con la quale abbiamo registrato degli speach per una sua trasmissione televisiva. Difficile ora tornare alla vita quotidiana, davvero quando finisce il Festival lascia a tutti noi sanremesi un gran vuoto. Ringrazio Sanremonews per lo spazio che mi avete dedicato e concludo osando ricordare che, considerando l'ottimo risultato di Arisa, anche quest'anno e come sempre 'Quick Musicì porta bene!"

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU