Attualità - 22 febbraio 2012, 17:36

Ventimiglia: convocati dai Commissari i vertici della società mista Aiga

Ad essere sentiti dai Commissari sono comparsi il membro del cda, nominato dall’Amministrazione Scullino, Luciano Cosco e l’amministratore delegato Danilo Nucera, nominato invece dai privati.

Ventimiglia: convocati dai Commissari i vertici della società mista Aiga

Sono stati convocati questo pomeriggio dalla triade della Commissione Straordinaria i vertici della società mista, AIGA, a partecipazione pubblica del Comune di Ventimiglia. Ad essere sentiti dai Commissari sono comparsi i membri del cda, nominati dall’Amministrazione, Rosa Papalia (Presidente), Luigi Surace (Vicepresidente), il consigliere Luciano Cosco e l’amministratore delegato Danilo Nucera, nominato invece dai privati.  L'AIGA si occupa di gestire in ciclo dell'acqua pubblica ventimigliese. Il 51% del capitale AIGA appartine al Comune di Ventimiglia ed il 49% della IREN ACQUA GAS s.p.a. 

A margine dell’imminente commissariamento delle altre due municipalizzate (a capitale interamente pubblico) Civitas e Ventimiglia Servizi, sul tavolo dovrebbe essere messo il futuro della società, così come avvenuto per le altre due, dopo lo scioglimento del Consiglio comunale per condizionamenti mafiosi. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU