Attualità - 22 febbraio 2012, 10:46

Sanremo: domani mattina il Consiglio Comunale dei Ragazzi per le Secondarie di 1° grado

Verrà anche eletto il mini Sindaco.

Sanremo: domani mattina il Consiglio Comunale dei Ragazzi per le Secondarie di 1° grado

Riprendono i lavori dei CCR (Consigli Comunali delle Ragazze e dei Ragazzi) con la convocazione per domani (ore 9.30/12), presso la Sala Consigliare del Comune di Sanremo, del ‘parlamentino’ delle Scuole secondarie di 1° grado (medie inferiori).

Importante l'ordine del giorno:
1- elezione del Sindaco
2- presentazione e richiesta di partecipazione attiva al progetto "Amici in rete"
3- aggiornamento e presentazione della bozza, quasi definitiva, della mappa preparata dai consiglieri e da numerosi compagni, per presentare Sanremo ai ragazzi della città.

"Una seduta – è il commento del Vicesindaco Claudia Lolli - che si preannuncia ricca di stimoli e di tematiche di attualità da approfondire, alla quale invitiamo a partecipare non sole le classi delle scuole interessate ma anche i genitori. Mi riferisco, in particolare, al progetto 'Amici in rete', sui pericoli e i rischi del web, coordinato da Paola Ravani e già operativo in tutta la provincia, a cui Sanremo ha aderito sottoscrivendo un protocollo d’intesa. La seduta, inoltre, costituirà l’occasione per vedere la versione quasi ultimata della mappa della città, guida originale che segnala aree verdi e zone d’interesse per bambini e ragazzi".

I lavori del Consiglio saranno coordinati dalla dr.ssa Patrizia Lanzoni, mentre il Vicesindaco dr.ssa Claudia Lolli porterà il saluto e il sostegno dell'Amministrazione Comunale all’iniziativa.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU