Politica - 21 febbraio 2012, 07:51

Sanremo: Bilancio di previsione 2012, prevista una stanga sull'Imu, aumentano i parcheggi?

Per quanto riguarda il Casinò, per il quale si prevedono introiti per circa 60 milioni, l'incasso netto del Comune dovrebbe attestarsi a quota 6,6 milioni. Il 75% degli incassi rimarrebbe in corso Inglesi mentre il 3% andrebbe agli altri enti.

Sanremo: Bilancio di previsione 2012, prevista una stanga sull'Imu, aumentano i parcheggi?

E' in arrivo una vera e propria 'stangata' per l'Imu (ex Ici) e sui parcheggi. Lo scrivono oggi Stampa e Secolo, in relazione alla bozza della relazione sul bilancio di previsione 2012 del Comune di Sanremo. Verrà ridotta la quota del Casinò per gli altri enti, mentre la previsione sull'introito dell'Imu è di 20 milioni di euro. Il 4 per mille per le 'prime case', il 7,6 per mille per gli altri fabbricati ed abitazioni ed i terreni agricoli.

Per quanto riguarda il Casinò, per il quale si prevedono introiti per circa 60 milioni, l'incasso netto del Comune dovrebbe attestarsi a quota 6,6 milioni. Il 75% degli incassi rimarrebbe in corso Inglesi mentre il 3% andrebbe agli altri enti. Sempre in tema di Bilancio è previsto un calo delle entrate dalla convenzione con la Rai, da 10,8 a 8,4 milioni. Gli uffici hanno anche suggerito di aumentare le tariffe dei parcheggi, dai quali nel 2011 sono arrivati quasi 2 milioni di euro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU