Politica - 21 febbraio 2012, 21:51

Imperia: il consiglio torna a parlare dei dehor. Indulgenza (Prc) "Quanto accaduto ieri è un segnale politico"

Il dibattito era stato bruscamente sospeso ieri dopo la presentazione di più di 40 emendamenti. "L'Amministrazione dovrebbe avere l'umiltà di capire che c'è stata una smentita di un'intero impianto" ha detto Indulgenza di Rifondazione Comunista.

Pasquale Indulgenza

Pasquale Indulgenza

Come da previsione il consiglio comunale di Imperia si è aperto con un ricordo, da parte del sindaco Paolo Strescino, del premio Nobel Renato Dulbecco scomparso ieri. "Nel 1923 Dulbecco aveva 9 anni - ha ricordato Strescino che ha ripercorso la vita dello scienziato - quindi la sua vita si identifica con quella della nostra città". E' poi seguito un minuto di raccoglimento.

Subito dopo l'assise è tornata ad occuparsi del regolamento dei dehor dopo la sospensione turbolenta di ieri sera. Il primo attacco è arrivato dal consigliere di Rifondazione Comunista Pasquale Indulgenza.

"L'interruzione di ieri è un segnale politico che l'Amministrazione dovrebbe avere la saggezza di raccogliere - ha detto - e anche l'umiltà di capire, come dice la logica, che c'è stata una smentita di un intero impianto e di un disegno seguito dall'assessore per mesi. Sul piano politico c'è stata una contraddizione di un percorso che si voleva fosse lineare. Per questo - ha concluso Indulgenza - chiedo al sindaco di ritirare la pratica perchè non è più recuperabile per un ragionamento complessivo che ci salvaguardi da problemi".

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU