Attualità - 09 febbraio 2012, 14:04

Commissione al lavoro in Comune: si va verso lo scioglimento delle municipalizzate Civitas e Ventimiglia Servizi?

Secondo indiscrezioni di Palazzo sembra che si vada verso l’azzeramento delle due società “in house” create una, per la realizzazione delle opere pubbliche, e l’altra, per la gestione dei parcheggi.

Commissione al lavoro in Comune: si va verso lo scioglimento delle municipalizzate Civitas e Ventimiglia Servizi?

Dopo le presentazioni di rito, la verifica di cassa straordinaria e il “licenziamento” dello staff di Scullino e dei dirigenti da lui nominati, resta un nodo da sciogliere, in un breve arco di tempo, per la Commissione Prefettizia, insediatasi a margine dello scioglimento del Comune di Ventimiglia. Si tratta della sorte delle società municipalizzate Civitas e Ventimiglia Servizi, di cui direttore finanziario e amministrativo era fino a pochi giorni fa, prima che rassegnasse le dimissioni, l’ex citymanger Marco Prestileo. Secondo indiscrezioni di Palazzo sembra che si vada verso l’azzeramento delle due società “in house” create una, per la realizzazione delle opere pubbliche, e l’altra, per la gestione dei parcheggi.  

Attualmente il Comune frontaliero è socio unico delle società partecipate. La Civitas in questi mesi è stata oggetto di molteplici ispezioni e blitz interforze da parte degli inquirenti, che hanno aperto i libri contabili, controllato la procedura degli appalti, la messa in regola dei dipendenti. E proprio quest’ultimi sono anche coloro che dovranno trovare una collocazione all’interno della macchina comunale qualora la triade prefettizia disponesse l’azzeramento di Civitas e Ventimiglia Servizi. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU