Ventimiglia Vallecrosia Bordighera - 07 febbraio 2012, 16:36

Ventimiglia: l’ex citymanager Prestileo lascia la direzione delle municipalizzate Civitas e Ventimiglia Servizi

La decisione a margine della lettera inviata ai dipendenti comunali.

Ventimiglia: l’ex citymanager Prestileo lascia la direzione delle municipalizzate Civitas e Ventimiglia Servizi

A margine dello scioglimento del Consiglio Comunale di Ventimiglia per condizionamenti della criminalità organizzata, e la conseguente decaduta del proprio incarico di direttore generale del Comune, il citymanager Marco Prestileo ha rassegnato le proprie dimissioni anche dalle società municipalizzate Ventimiglia Servizi e Civitas, quest’ultima finita nel mirino degli inquirenti e oggetto di diversi accertamenti nel corso degli ultimi mesi. L’ex dg ricopriva la carica di direttore finanziario e amministrativo.

Con questa lettera, inviata ai dipendenti comunali, ieri si è congedato:

“Con oggi ho terminato la mia funzione. La decisione presa di sciogliere il Consiglio comunale deve essere rispettata perché è una decisione dello Stato che ha evidentemente ritenuto dover intervenire per troncare ogni possibilità di condizionamento o di infiltrazione della Criminalità organizzata nel nostro Comune. Non spetta a me, oggi, giudicare se è una decisione giusta, ne prendo atto e mi rimetto ad essa. In futuro capiremo meglio le effettive motivazioni, oggi solo conosciute attraverso i giornali. Sono convinto che la verità emergerà chiara, naturalmente per chi vorrà effettivamente conoscerla, e distinguerà  chi ha operato correttamente da chi ha agito illegalmente.  Sono uno che ha sempre saputo aspettare con pazienza la verità e che si è sempre assunto le proprie responsabilità, e continuerò a farlo.  Sono convinto che molti degli “amici” di ieri diventeranno oggi nemici, un comportamento vile ed opportunistico che non mi appartiene.

Ringrazio di cuore, e veramente, tutti voi per la collaborazione datami e per il grande impegno lavorativi che vi ho richiesto. Mi dispiace se ho penalizzato involontariamente  qualcuno di voi o non l’ho gratificato abbastanza. Come ogni essere umano so di essere soggetto ad errori ma credetemi il mio ruolo non era facile da svolgere. L’obiettivo dell’amministrazione era quello di attuare veramente il programma amministrativo per migliorare realmente la Città. I lavori eseguiti ed i servizi forniti sono stati molti e nessun scioglimento o denigrazione potrà cancellarli, sono sotto gli occhi di tutti.

Nonostante la gravità del momento, sono fiero del lavoro svolto con voi. Aspettiamo l’evolversi degli eventi con fiducia, chi è tranquillo con se stesso, come mi sento io, non può temere nulla, ma aspettarsi solo un po’ di gratuito fango che qualcuno si divertirà a lanciare, ma che il tempo laverà. Buon lavoro a voi tutti ed ai Signori Commissari che assumeranno le redini di questa Amministrazione”.

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU