Politica - 07 febbraio 2012, 14:09

Problema della discarica di inerti in Provincia di Imperia, il punto di vista di Confartigianato

Sindoni: "Non ci si può ridurre sempre all’ultimo momento per trovare soluzioni obbligando così chi subisce le conseguenze di questi ritardi a dover accettare le condizioni che vengono imposte"

Antonio Sindoni

Antonio Sindoni

“E' da tempo che ci battiamo affinché ci sia un intervento pubblico per quel che riguarda le discariche di inerti in provincia di Imperia". A dirlo è il presidente della categoria edili della Confartigianato Antonio Sindoni che interviene in merito al dibattito in atto sulle discariche di inerti, che a causa della carenza di impianti obbliga gli artigiani edili a rivolgersi a siti lontani o a centri privati con forti costi.

"Per questo comprendiamo e condividiamo - continua Sindoni - le proteste dei lavoratori dell'edilizia, già alle prese con una crisi pressante che si sta riflettendo su tutto il settore. La carenza di siti pubblici, obbliga gli artigiani a forti spese per la necessità di trasportare il materiale per diversi km o di rivolgersi a discariche private che applicano costi superiori. Come abbiamo già ottenuto un successo in Liguria con la small business act, grazie alla quale anche imprese famigliari potranno accedere ad agevolazioni ed appalti, auspichiamo che presto anche il problema degli inerti venga recepito e preso in considerazione da chi di dovere. Non ci si può ridurre sempre all’ultimo momento per trovare soluzioni – conclude il presidente della categoria edili - obbligando così chi subisce le conseguenze di questi ritardi a dover accettare le condizioni che vengono imposte”. 

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU