Attualità - 07 febbraio 2012, 15:16

Ventimiglia: Commissione al lavoro, verifica straordinaria di cassa e della gestione servizio tesoreria

Già ieri, nel giorno di insediamento, i tre commissari, viceprefetto di Genova Antonio Lucio Garufi, il Prefetto Giovanni Burno, componente dell'Agenzia nazionale di regolamentazione del settore postale e Luciana Lucianò, dirigente del servizio contabile della prefettura di Asti.

Ventimiglia: Commissione al lavoro, verifica straordinaria di cassa e della gestione servizio tesoreria

Subito a lavoro la triade che Compone la Commissione prefettizia chiamata a reggere le sorti del Comune di Ventimiglia, dopo lo scioglimento per condizionamenti della criminalità organizzata, avvenuto nei giorni scorsi su disposizione del Ministero degli Interni.

Già ieri, nel giorno di insediamento, i tre commissari, viceprefetto di Genova Antonio Lucio Garufi, il Prefetto Giovanni Burno, componente dell'Agenzia nazionale di regolamentazione del settore postale e Luciana Lucianò, dirigente del servizio contabile della prefettura di Asti, che negli anni scorsi è stata Commissario a Sanremo, dopo le presentazioni di rito e la presa di familiarità con la macchina amministrativa, hanno proceduto alla verifica straordinaria di cassa e della gestione del servizio di tesoreria.

La procedura, prevista dall'art.224 del Testo Unico degli Enti locali, diviene prassi quando si verificano cambi al vertice del Comune. L’accertamento in genere tiene conto della verifica contestuale della disponibilità di valori azionari ed obbligazionari depositati presso il Tesoriere; di libretti, valori e titoli vari; dei valori di terzi depositati presso il Tesoriere; del capitale investito in polizze; dei valori azionari depositati presso le società; dei valori di terzi a cauzione depositati presso il Servizio Finanziario

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU