Attualità - 07 febbraio 2012, 18:52

Sanremo: prime polemiche dopo il restyling in via Roma. Ostanel "Penalizzati dal carico scarico"

Da lunedì sono infatti scattati i primi interventi di modifica volti a migliorare il traffico veicolare. Un noto corriere avrebbe già minacciato di non effettuare più il servizio di carico scarico.

Gianni Ostanel

Gianni Ostanel

Prime polemiche dopo la rivoluzione viabilità in via Roma a Sanremo. Da lunedì sono infatti scattati i primi interventi di modifica volti a migliorare il traffico veicolare, ma non mancano le prime lamentele da parte di chi in via Roma ci lavora o transita tutti i giorni.

Sebbene i lavori di segnaletica orizzontale siano ancora da ultimare, c'è già infatti chi critica l'assenza di un maggior numero di carico scarico, tra l'altro di solito utilizzata come “sosta” per corrieri di servizio anche in via Matteotti.

Un noto corriere avrebbe "minacciato" di non effettuare più la consegna di merce dopo le modifiche apportate. Con l'operazione restlyling avviata dall'Ufficio Viabilità del Comune, sono stati di fatto eliminati tutti i parcheggi lato monte lasciando solo le fermate dell'autobus. Queste ultime, sono state inoltre risistemate sul lato mare con i parcheggi moto e di carico e scarico.

“Via Roma è una via commerciale – commenta Gianni Ostanel, titolare del rinomato negozio di accessori e ricambi auto in via Roma, nonché presidente di Confcommercio Sanremo - non è possibile che ci sia un solo carico e scarico. I motorini parcheggiati inoltre sostano a lungo e basta una macchina ferma a lato monte per bloccare il traffico. Non mi sembra un'iniziativa del tutto corretta ma ci si può anche sbagliare. Si è sempre in tempo ad apportare modifiche”.

Intanto giovedì dovrebbe essere sistemata in modo definitivo la nuova rotatoria all'incrocio tra corso Mombello e via Roma. L'operazione potrebbe però essere posticipata dal momento che le ditte incaricate del trasporto materiale potrebbero subire un ritardo a causa del maltempo.  

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU