Domani, domenica 5 febbraio 2012, alle ore 11, davanti al Palazzo del Comune, in Piazza della Libertà a Ventimiglia, la Casa della Legalità e della Cultura terrà una conferenza pubblica sullo scioglimento del Consiglio Comunale.
"Come avevamo detto - spiegano C. Abbondanza, S. Castiglion e E D'Agostino -, l'infamia non è lo scioglimento (che rappresenta la liberazione, ovvero il mettere fuori dalla porta la 'Ndrangheta), l'infamia era quella gestione della cosa pubblica piegata dai condizionamenti mafiosi!
Chiedemmo formalmente la Commissione di Accesso nell'agosto 2010. Abbiamo ribadito documentando ulteriormente la richiesta. E' scattato l'avvio dell'iter che ha poi portato, dopo le conferme alle nostre denunce da parte di diversi reparti, a partire dai Carabinieri, alla nomina della Commissione di Accesso. Si è riusciti ad impedire che l'autoscioglimento, per le dimissioni del Sindaco, impedisse di procedere e così Scullino ritirò le dimissioni. E dopo l'insediamento della Commissione (ed un cambio alla guida della Prefettura) sono arrivate le relazioni sul tavolo del Ministro dell'Interno ed il 3 febbraio 2012 è stato decretato lo scioglimento del Comune".