Politica - 04 febbraio 2012, 11:57

Infiltrazioni mafiose a Ventimglia: Forza Nuova chiede il commissariamento del Comune e dell'intera Provincia

Secondo Forza Nuova, lo scioglimento del comune di Ventimiglia, a pochi mesi quello di Bordighera, impone la misura di scelte radicali.

Infiltrazioni mafiose a Ventimglia: Forza Nuova chiede il commissariamento del Comune e dell'intera Provincia

“Forza Nuova prende atto con soddisfazione la decisione del ministero dell’Interno di sciogliere il consiglio comunale di Ventimiglia”. A comunicalo è la segreteria provinciale di Forza Nuova in merito a quanto accaduto alla città di confine.“Già in tempi non sospetti – si legge nel comunicato - il Movimento aveva manifestato con una grande manifestazione dal titolo:“Noi nostalgici di una Liguria senza mafia” denunciando come il ponente ligure fosse ostaggio della criminalità organizzata e di una classe politica di destra e di sinistra che per troppo tempo ha fatto finta di non vedere, di non sentire, di non denunciare”.

Secondo Forza Nuova, lo scioglimento del comune di Ventimiglia, a pochi mesi quello di Bordighera per il medesimo motivo, impone la misura di scelte radicali.

“Forza Nuova chiede il commissariamento del Comune e dell’intera Provincia per 5 anni da parte delle forze armate con il fine di sconfiggere le mafie ed eliminare la simbiosi tra mafia e politica. Inoltre – prosegue Foza Nuova - è necessario uno stato di emergenza giuridico con leggi speciali per individuare le reti finanziarie di riciclaggio e mettere in condizione di non nuocere coloro che sono fortemente sospettati di connivenza con le mafie.

Per quanta ci riguarda continueremo la nostra battaglia per la legalità, per la giustizia sociale, per la meritocrazia anche perché siamo gli unici a poter gridare alta voce: Noi le mani non le baciamo”.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU