Al Direttore - 04 febbraio 2012, 20:03

Imperia: inaugurata l’auto Lilt per il trasporto dei pazienti oncologici ai luoghi di cura

Dono del Lions Club Imperia Host alla sezione provinciale LILT, farà servizio in tutto l’imperiese

Imperia: inaugurata l’auto Lilt per il trasporto dei pazienti oncologici ai luoghi di cura

Si è svolta stamani a Imperia l’inaugurazione della nuova automobile donata dal Lions Club Imperia Host ( in memoria del Prof. Fernando Magrassi) alla sezione provinciale imperiese della LILT - Lega Italiana Lotta contro i Tumori. Con questa vettura la LILT potrà così assicurare ai pazienti oncologici, impossibilitati a spostarsi con mezzi propri, l’opportunità di recarsi da casa ai luoghi di cura per sedute di terapia e visite di controllo. 

Alla cerimonia hanno preso parte Claudio Battaglia, Presidente provinciale LILT, il Consiglio Direttivo della ONLUS, una rappresentanza di medici, infermieri e volontari LILT tra cui anche alcuni degli autisti che effettueranno i trasporti col nuovo mezzo; Carlo Calenda, Past Governatore del Distretto 108 Ia3, il Past President dei Lions Club Imperia Host e attualmente Presidente di Zona, Franco Beghè e il Presidente del Lions Club Imperia Host Gianfranco Varano con una rappresentanza dei soci. Presenti anche importanti figure politiche (i Consiglieri Regionali  Massimo Donzella, Alessio Saso e Marco Scajola) il vice sindaco del Comune di Imperia dr. Gianfranco Gaggero  e dirigenti dell’ASL1 Imperiese, tra cui  il neo Primario del Polo Oncologico di Sanremodott. Lazzaro Repetto. Presente inoltre  Don Antonello Dani che ha benedetto l’auto.

Il nuovo servizio di trasporto, cui potranno accedere pazienti oncologici deambulanti domiciliati nella provincia imperiese, sarà attivo dalla fine di febbraio. Sarà possibile richiedere il servizio chiamando il numero di telefono dedicato (333.5000875), dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 17. In base al numero di domande la LILT organizzerà l’erogazione del servizio per consentire il trasporto al maggior numero possibile di utenti ai quali la ASL non  fornisce l’autoambulanza. La richiesta dovrà pervenire alla LILT entro 5 giorni dalla data di effettuazione del  trasporto.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU