Attualità - 03 febbraio 2012, 07:11

Imperia: il Lions Host promuove una raccolta di fondi a favore della Lilt provinciale

Imperia: il Lions Host promuove una raccolta di fondi a favore della Lilt provinciale

Il Lions Club Imperia Host ha promosso una raccolta di fondi a favore della LILT, sezione provinciale di Imperia, destinata all’acquisto di un automezzo per poter accompagnare alle sedute di terapia e alle visite di controllo quei malati di cancro in particolari condizioni di disagio fisico, sociale ed economico ai quali la ASL non è più in grado di assicurare la gratuità del trasporto mediante autoambulanza. 

Il service si è svolto in vari momenti:  la partecipazione con la mostra 'Cavour e il suo tempo' alla Fiera del Libro a Imperia dal 3 al 5 giugno; il concerto 'Notturno Incanto' del 10 luglio a Villa Grock; la cena di beneficenza 'Il sapore, l’aroma e il suono' del 19 luglio  presso il Ristorante Salvo Cacciatori di Enrico Calvi che, con grande sensibilità e generosità, ha messo a disposizione l’intero ricavato della serata; il concerto del 19 agosto al Festival Internazionale della Musica da Camera di Cervo. Un significativo contributo della Ditta Fratelli Carli e la sottoscrizione volontaria dei soci del Club hanno consentito di raccogliere la somma che ha reso realtà il desiderio di essere vicini a chi soffre.

L’iniziativa è in ricordo del Prof Fernando Magrassi, per anni primario della Divisione di Chirurgia Generale dell’Ospedale Civile di Imperia, socio del Club imperiese che ha ricoperto importanti incarichi distrettuali sino a quello di Governatore, scomparso nel gennaio dello scorso anno. “Ognuno di noi deve sentire il bisogno di dare un senso alla propria vita: si è inutili finchè non si dona qualcosa alla vita degli altri”. Con questa frase Fernando Magrassi sintetizzava la sua concezione di un lionismo forte, interprete dei tempi, ricco di proposte e di impegno civile, attivo e non solo caritatevole. E coerentemente con questo spirito il Lions Club Imperia Host si è impegnato e ha raggiunto l’obiettivo, interpretando nel concreto il Codice dell’Etica lionistica che recita: “essere solidali con il prossimo mediante l’aiuto ai deboli, il soccorso ai bisognosi e la simpatia ai sofferenti”.

Il Past President, Franco Beghè, e il Presidente in carica, Gianfranco Varano, ringraziano a nome del club la Ditta Fratelli Carli e il Ristorante Cacciatori di Imperia per il sostegno e la Concessionaria Fiat Auto 3 di Imperia per le agevolazioni nell’acquisto. E ringraziano in particolare tutti coloro che a vario titolo e in vario modo hanno supportato il club nel service, anche con il più modesto dei contributi, perché tante piccole mani fanno una grande mano.

Domani alle 11, sul piazzale antistante alla Concessionaria Fiat Auto 3 di viale Matteotti 120 a Imperia avrà luogo la cerimonia di consegna alla LILT dell’autoveicolo Doblò, completo di copertura assicurativa, perché esso consenta di realizzare quei piccoli viaggi che alimentano la grande speranza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU