Al Direttore - 03 febbraio 2012, 10:12

Sanremo: nevicata e persone in difficoltà, le spiegazioni di Gianni Calvi

Giovanni Calvi interviene circa lo stato delle strade dopo la nevicata e sul suo intervento per aiutare qualche persona in difficoltà.

Sanremo: nevicata e persone in difficoltà, le spiegazioni di Gianni Calvi

Giovanni Calvi interviene circa lo stato delle strade dopo la nevicata e sul suo intervento per aiutare qualche persona in difficoltà.

"Avevo chiesto al Sig. R.D. di non scrivere nulla in relazione al suo recupero ed a qualche altro intervento in occasione della nevicata. Non vorrei che arrivasse il solito GP Rossi o qualche altro a dire che ho fatto nevicare apposta per farmi pubblicità. Solo questa mattina ho potuto vedere che non mi ha dato ascolto, pazienza, la prossima volta lo abbandonerò al gelo in pasto ai lupi che stanno, pian piano ripopolando le nostre montagne. Giacchè ci siamo, devo però rispondere al Sig. R.B. che comunque ringrazio per le parole di elogio nei miei confronti. Lei ha perfettamente ragione quando afferma che ho aiutato volentieri chi era in difficoltà, e mi dispiace non aver potuto aiutare tutti, ma devo stigmatizzarle che come  pubblico ufficiale vengo retribuito dall'Amm.ne Prov.le per sei ore giornaliere di servizio (più eventuali straordinari)  sul territorio e non per porre rimedio, ormai tutte le volte che nevica o piove intensamente, alle croniche lacune del Comune di Sanremo, e badi bene mio caro Amico, con qualsiasi colore al timone della città. Mi metto volentieri al servizio dei miei Concittadini ma non è mio compito pulire cunette o spalare neve, pago le tasse come tutti e sempre più salate e tutti abbiamo diritto ad essere assistiti. Non voglio incensare la mia amministrazione ma mi domando come è possibile che una strada provinciale sia perfettamente percorribile ed una comunale limitrofa non lo sia. Non è con le foto e gli annunci che si rende un servizio ai Cittadini, monitoraggio di qua, monitoraggio di là, e se non era per i ragazzi del Camino che con la ruspetta liberavano un pò di neve molta gente era sequestrata in casa perchè bloccati. E adesso non mi venite a dire che ognuno deve spalarsi la neve davanti al cancello, io posso farlo, mia mamma mi ha fatto spalle e braccia robuste, ma una donna o un anziano? Quanto allo spargimento del sale durante le nevicate, affinchè l'intervento sia efficacie è necessario che il mezzo spazzaneve contestualmente sparga anche il sale, vero che si scioglie ma non permette alla neve di "attecchire" e fermarsi sull'asfalto. I mezzi della Ditta appaltata dall'Amm.ne Prov.le sono muniti, al retrotreno, di mulinello spargisale: anteriormente spalano la neve e contemporaneamente spargono e la strada resta pulita. Quanto al costo di qualche quintale di sale, mio caro R.B. non credo che il Comune abbia a risentirne tanto, molto più costosa la sabbia delle Pupe e Secchielli o i Cioccolatini non crede? Comunque aiutare il prossimo ha i suoi piacevoli risvolti, con tutti i ravioli di R.D. la mia dieta è andata a farsi friggere".

Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU