Sport - 18 gennaio 2012, 12:57

Rugby: l'Imperia Rugby impegnata nello sviluppo delle categorie giovanili

Le aspettative della società e dei ragazzi sono quelle di riuscire a formare, nella categoria Under 16, una squadra tutta ponentina per il campionato di rugby della prossima stagione.

Rugby: l'Imperia Rugby impegnata nello sviluppo delle categorie giovanili

Da circa due anni l'Imperia Rugby si è affacciata nel mondo giovanile del rugby nazionale schierando le categorie propaganda per ragazzi nati dal 2000 al 2005 rispettivamente dagli under 8 agli under 12.
Inoltre in questa stagione sportiva, visto il grande numero di ragazzi che hanno scelto il rugby, si è formata anche la categoria under 14 allenata da Carlo Giardino; la squadra under 14 domenica scenderà in campo domenica sul terreno di Savona contro i pari età del Cus Savona e delle  Province dell'Ovest.
Infine, grazie ad un accordo con il Cogoleto Rugby, l'Imperia rugby ha una rappresentanza anche nel campionato under 16 anni; i ragazzi dell’under 16 sono  allenati da Corrado Serpone e domenica 22 affronteranno il DLF Alessandria in trasferta.

Le aspettative della società e dei ragazzi sono quelle di riuscire a formare, nella categoria Under 16, una squadra tutta ponentina per il campionato di rugby della prossima stagione. L’impegno societario profuso nella formazione dei ragazzi e nella gestione dei campionati sta avvicinando al rugby, oltre a giocatori e famiglie anche molti ex-giocatori che hanno ritrovato in questo ambiente molto amichevole la passione di stare sul campo di rugby.
Gli appassionati ed i curiosi sono invitati al 'Pino Valle' di regione Baitè per vedere i giovani rugbisti contendersi il concentramento ed a partecipare al  terzo tempo; per i neofiti il terzo tempo è il famoso tempo del rugby non giocato in campo ma a tavola in compagnia dei ragazzi che sono stati avversari sul terreno di gioco. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU