Continua l'attività della Fondazione della Libertà per il bene comune nella provincia di Imperia. Dopo la donazione alla casa di riposo "Imperia" di Via Agnesi a Imperia, la raccolta fondi a favore dell'associazione no profit "Persona Down" di Imperia, effettuata durante la cena degli auguri natalizi 2011, ora è stata Piazza Roma a Imperia, l'oggetto delle attenzioni della fondazione, il cui vicepresidente nazionale è l'on. Eugenio Minasso.
Sono state infatti donate all'amministrazione del capoluogo, ben 20 piante di lavanda, le quali, in collaborazione con l'assessorato all'arredo urbano, sono state posizionate in una aiuola di questa storica piazza portorina.
"Cogliamo l'occasione per ringraziare l'assessore Emilio Broccoletti per la disponibilità e la sensibilità dimostrate nei nostri confronti - così commentano il consigliere comunale imperiese Diego Parodi e i due altri membri della fondazione Leccardi Giuseppe e Lina Laino - . La riqualificazione delle aree verdi sarà uno dei temi di cui ci occuperemo nel corso di questo anno. Speriamo che iniziative come questa siano replicabili anche in altri comuni della provincia, come dichiarato in occasione dell'incontro natalizio già citato, dal presidente provinciale Dott. Dino Poli, e attendiamo quindi, altre segnalazioni da parte delle amministrazioni locali, al fine di estendere la nostra azione su tutto il territorio provinciale".