Politica - 16 gennaio 2012, 11:12

Sanremo: Parco Marsaglia e Franco Alfano sempre fermi, il Grillo Meetup torna alla carica

"Dopo 12 anni non vi sembra arrivato il momento di porre fine a questa farsa e di mantenere le promesse fatte negli ultimi anni?"

Sanremo: Parco Marsaglia e Franco Alfano sempre fermi, il Grillo Meetup torna alla carica

"Dopo ben 12 anni dalla chiusura dell'auditorium Alfano e del Parco Marsaglia e a quasi 10 anni dall'inizio delle opere per la sua ricostruzione, noi del Sanremo Beppe Grillo Meetup siamo veramente stanchi di leggere sempre le solite promesse che mai si tramutano in realtà. Vogliamo capire, cari Sindaco, Assessori e dirigenti che cosa ostacoli la soluzione, cosa ci sia dietro a tutto questo: incapacità, improvvisazione o cosa? Ne abbiamo sentite di tutti i colori, ma qual è la verità? Non fate credere a tutti noi che sia una questione di mancanza di fondi dato che l'amministrazione comunale investe soldi per 'le pupe e il secchiello' o per manifestazioni come quella del cioccolato a due giorni dalla fine delle feste".

Lo scrive il 'Sanremo Grillo Meetup', tornando sul problema annoso del Parco Marsaglia e dell'Auditorium Franco Alfano, i cui lavori sono fermi da anni. "Con buon senso e capacità gestionale - proseguono i 'grillini' - si deve trovare la strada per chiudere i lavori, senza se e senza ma! Se le cose fossero state fatte con convinzione e serietà fin dal primo momento, non ci saremmo trovati ostaggio di litigi tra imprese e direttori dei lavori, di contratti senza alcuna garanzia di buon fine e sempre sulle spalle dei contribuenti. Per non parlare delle eventuali difficoltà nel riprendere strutture in cemento armato che ormai hanno subìto nell'arco di quasi 10 anni un'esposizione continua agli agenti atmosferici e a condizioni ambientali aggressive (inquinamento e salinità dell'aria marina). E il magnifico patrimonio botanico di un Parco che ci invidiavano in Europa? Che fine ha fatto?"

"Chiediamo un incontro pubblico - termina il Meetup - dove l’amministrazione sarà chiamata a rispondere sui motivi di questo insormontabile, a quanto sembra, blocco e a dare date certe della ripresa e della fine delle opere, con o senza questa o quest'altra impresa. Sanremo, città della musica, a causa della chiusura dell’Auditorium non ha un luogo pubblico dedicato ad essa. Ridateci il Parco Marsaglia e l’Auditorium Alfano, è il nostro grido da ormai cinque anni ed inoltre noi abbiamo una buona memoria ed abbiamo documentato tutto in questo video:

Chiediamo che la cittadinanza rientri in possesso di un bene pubblico che le appartiene e che, in un momento come questo, potrebbe servire come volano per il turismo. Un bene pubblico non può rimanere ‘in ostaggio’ ma deve ritornare al più presto alla collettività. Dopo 12 anni non vi sembra arrivato il momento di porre fine a questa farsa e di mantenere le promesse fatte negli ultimi anni?"

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU