È scattato a sorpresa il blitz dell'amministrazione comunale di Diano Marina per verificare la qualità dei pasti serviti nelle mense delle scuole elementari di Villa Scarsella e delle scuole medie di via Biancheri.
A seguito di qualche lamentela da parte di alcuni genitori, la task force del Comune composta dal presidente del consiglio Lino Damonte, l'assessore all'arredo urbano Bruno Manitta e il consigliere alle manifestazioni Davide Carpano, si è recata sul posto per assaggiare le pietanze cucinate da una cooperativa che prepara i pasti a diano Castello.
“Abbiamo mangiato bene – ha commentato il consigliere Davide Carpano – parlando come padre direi che mio figlio può mangiare tranquillamente lì”. Dello stesso avviso è anche il presidente del consiglio Lino Damonte: “Tutto bene. I bambini mi sono sembrati soddisfatti e c'è chi chiede anche il bis. Abbiamo fatto tre assaggi a sorpresa e abbiamo constatato che la qualità delle pietanze era soddisfacente. Il cibo era ugualmente buono sia alle scuole elementari che in quelle medie”.
Infine l'assessore Bruno Manitta: “È una mensa scolastica normale non un ristorante a cinque stelle. Il cibo era caldo e buono. Poi può succedere che a volte la pasta scotta ma non è di certo la regola”.