Eventi - 30 dicembre 2011, 17:00

Imperia: conto alla rovescia per il Capodanno in Piazza a Imperia con band, animazione e tanta allegria

Un Capodanno non solo all’insegna della festa e del divertimento con i Lou Tapage, Mamasita, Matrioska e Statuto, ma anche nel segno tangibile della solidarietà

Imperia: conto alla rovescia per il Capodanno in Piazza a Imperia con band, animazione e tanta allegria

Resi noti i gruppi musicali di alto livello che si esibiranno live, Lou Tapage, Mamasita, Matrioska e Statuto, e che animeranno la serata accompagnati da Dj set dalle 19 alle 3 di notte, ci sono altri tasselli da aggiungere che permetteranno a tutti di trascorrere un capodanno davvero speciale. 

L’organizzazione, infatti, non dimentica le persone meno fortunate. Dopo la cospicua donazione che l’Amministrazione di Imperia ha fatto a favore del comune di Brugnato (Spezia) nei giorni scorsi, anche durante la notte di San Silvestro si penserà a dare una mano al piccolo comune dello spezzino colpito dall’alluvione di novembre. Un Capodanno non solo all’insegna della festa e del divertimento, quindi, ma anche nel segno tangibile della solidarietà verso chi ha vissuto un 2011 tragico. In piazza Dante verrà allestito un gazebo in cui si potranno  acquistare i biglietti della lotteria benefica (2 euro ciascuno) e fare donazioni libere, i proventi verranno devoluti  interamente a Brugnato. L’estrazione dei premi avverrà durante la serata.  Il primo premio è un week end in Spagna per due persone offerto da Amisano Tours di Imperia, mentre secondo premio è un Pomodone griffato capodanno di Imperia offerto dall’azienda www.pomodone.it. In palio ci saranno anche skipass giornalieri per le piste notturne della  rinomata  stazione sciistica cuneese di Prato Nevoso nel comprensorio del Mondolé. 

Sempre sull’onda della solidarietà in piazza Dante verranno ospitati numerosi gazebi di associazioni Imperiesi che operano da anni e con successo sul territorio: l’associazione Ancora di Imperia, la Protezione Civile Comunale e della SS Trinità e la Cooperativa sociale La Goccia. Su tutta la piazza, sino all’Epifania, sarà attivo il servizio wifi gratuito messo in atto dalla Uno Communication

Nell’area ristoro, completamente riscaldata e abbellita da pinte e fiori del vivaio La Fronda di Imperia, si potrà scegliere di assaporare un antipasto caldo, cotechino e lenticchie, rostelle e patatine, stoccafisso alla ligure, panettone e cioccolata. I piatti potranno essere gustati separatamente o combinati in un menù. Il servizio sarà self-service e i tavoli potranno essere utilizzati a rotazioni. La vera rivoluzione è che questo 'banchetto' sarà servito in piatti e stoviglie biodegradabili e completamente compostabili. Questo grazie alla partnership che il Capodanno in Piazza ha stretto con l’azienda cuneese Ecotecnologie (www.ecocn.it), che segue una filosofia lungimirante pensando davvero all’ambiente e che ha partner importanti come Slow Food.

“Terminato il pasto – spiega Marco Alizeri di Ecotecnologie -  tutte le stoviglie si possono infatti gettare nella raccolta dell’umido: attraverso un processo di compostaggio, si decompongono in soli 90 giorni e vengono così totalmente riassorbite dall’ambiente”. 

La macchina organizzativa procede, quindi, a vele spiegate e sono ormai stati definiti tutti gli ingredienti per un capodanno originale, ma semplice, adatto a tutta la famiglia che promette puro svago e divertimento. Due pullman, infatti, saranno in partenza da Piemonte e uno dalla Romagna destinazione Imperia per trascorrere una notte di San Silvestro all’insegna della buona musica, della solidarietà e del rispetto per l’ambiente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU