Sport - 27 dicembre 2011, 20:05

Imperia: si è svolto al Rossini il cocktail di benvenuto per l'A.C. Siena

Da sinistra: Marco Alberti, Emanuele Calaiò e Beatrice Baratto

Da sinistra: Marco Alberti, Emanuele Calaiò e Beatrice Baratto

Il Siena Calcio è arrivato e questa sera si è presentato alla città. Già questo pomeriggio la squadra toscana si è allenata allo stadio Nino Ciccione di Imperia e alle 18.30 alla presenza dei giocatori, del mister Giuseppe Sannino, dello staff e degli organizzatori dell'evento: il presidente della Pro Imperia, Marco Alberti e la giornalista freelance Beatrice Baratto. Presenti anche il sindaco di Imperia, Paolo Strescino, l'assessore allo sport Luca Volpe e l'assessore provinciale Giacomo Raineri.

“Imperia è una cittadina molto bella – ha commentato il bomber del Siena, Emanuele Calaiò - è quello che ci serviva. Facciamo quattro giorni di ripresa in questa città che ha un clima molto buono con tranquillità. Approfittiamo per mettere benzina sulle gambe sperando che Imperia ci porterà bene nel proseguo del campionato. Il nostro obiettivo è la salvezza e sicuramente si soffrirà sino alla fine del campionato. Ora abbiamo queste ultime tre partite del girone di andata molto difficili, siamo venuti qua appunto per prepararci senza stress e senza pressioni”.

“Credo – spiega Strescino - che sia dal punto di vista turistico sportivo un segnale significativo perché se non fossero le strutture adeguate una squadra di serie A non sarebbe venuta ad Imperia ed è un ritorno per la città a livello di immagine.

“Per noi - ha detto Marco Alberti - è un onore e per quello che mi risulta è la prima volta che si riesce ad ospitare una società della massima serie per più giorni. È stato sicuramente un impegno molto gravoso ma devo dire che sono molto soddisfatto. Ho sentito da parte di alcuni di loro complimenti e soddisfazione. Do a tutti l'appuntamento allo stadio ciccione il 30 dicembre alle ore 15 per il triangolare tra l'A.C. Siena, il Cuneo e la Pro Imperia”.

 

Gabriele Piccardo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU