E' stato inaugurato quest'oggi, presso la scuola dell'obbligo 'G. Pascoli' di Sanremo 'Regala una goccia di legalità... un altro mercatino di Natale'. Si tratta di un'iniziativa grazie alla quale sarà possibile acquistare i prodotti di chi quotidianamente lotta contro le mafie.
La cerimonia si è svolta stamani, alla presenza del Dirigente scolastico, Enrica Minori, ha visto la partecipazione del Provveditore agli studi della nostra provincia, Franca Rambaldi, del presidente del Tribunale Piera Panico, del Procuratore della Repubblica Roberto Cavallone, del Pm Monica Supertino, del vice Questore Nicola Zupo, del Direttore della casa circondariale di Sanremo, Francesco Frontirrè e, per il Comune del Consigliere Massimo Rossano.
I ragazzi della scuola 'Pascoli' hanno cantato l'inno nazionale e, alcuni di loro, hanno allietato i presenti con alcuni splendidi brani musicali classici. E' stata poi spiegata l’attività, che si inserisce in una serie di importanti iniziative organizzate dalla 'G.Pascoli', con il fine di mettere in luce la centralità, nel percorso educativo dei pre-adolescenti, dell’Educazione alla Legalità e alla Convivenza civile. "Intendiamo fornire ai ragazzi non solo nozioni - ha detto il Dirigente Enrica Minori - ma anche esempi vissuti di come la conoscenza della Costituzione e la pratica dei principi di cittadinanza attiva possano migliorare la qualità della vita del luogo in cui viviamo".