Eventi - 03 dicembre 2011, 10:14

Sanremo: alle 17, incontro-dibattito alla FOS, del Comitato Cittadini per Sanremo

Si parlerà di 'Conservazione e utilizzo dei beni culturali, storici, artistici del territorio: il caso di Villa Angerer'

Sanremo: alle 17, incontro-dibattito alla FOS, del Comitato Cittadini per Sanremo

Questo pomeriggio, sabato 3 dicembte, alle ore 17, presso la Federazione Operaia Sanremese, in via Corradi 47, i Cittadini per Sanremo promuovono un incontro – dibattito sul tema 'Conservazione e utilizzo dei beni culturali, storici, artistici del territorio: il caso di Villa Angerer'. All'incontro parteciparanno il prof Fulvio Cervini, dell'Università di Firenze, e il prof Vittorio Coletti, dell'Università di Genova. L'ingresso è libero.

"I Cittadini per Sanremo, che da anni si impegnano per la difesa, la conservazione e la fruizione del patrimonio culturale e artistico cittadino - si legge nel comunicato -, desiderano con questo incontro pubblico promuovere una campagna di sensibilizzazione per il riconoscimento del valore del patrimonio di Sanremo come bene che non solo rappresenta la nostra identità, il nostro passato, ma anche il presente e il futuro di cui spesso non siamo consapevoli. E' un bene fondamentale ai fini dell'istruzione e dell'economia cittadina in quanto, se ben tutelato, conservato e valorizzato, mette in moto un processo virtuoso che educa al bello e si concretizza in benessere economico in quanto attira turisti italiani e stranieri. 


Come Cittadini per Sanremo vogliamo contribuire alla salvaguardia e promozione del nostro patrimonio artistico e culturale, invitando la cittadinanza a riflettere su queste tematiche, a prendere decisioni in merito ed, eventualmente, ad intraprendere iniziative concrete. Vi invitiamo pertanto a partecipare all'incontro del 3 dicembre 2011, e a contribuire attivamente con i vostri suggerimenti e proposte".

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU