Attualità - 03 dicembre 2011, 07:47

Un dicembre di tour, per la band tribute di De Gregori, 'I compagni di viaggio'

Un dicembre di tour, per la band tribute di De Gregori, 'I compagni di viaggio'

Nuovi concerti per i "COMPAGNI DI VIAGGIO" nota Cower Band locale.Dopo una lunga ed estenuante estate ricca di concerti in tutta la Liguria ed il Piemonte,tornano ad esibirsi nuovamente il 7 dicembre al Gran Hotel Arenzano,nella omonima Città alle ore 21 e sempre alla stessa ora ma il 23 dicembre nel piccolo e caloroso teatro Salvini di Pieve di Teco.Il gruppo si forma ad Imperia grazie all’entusiasmo e alla grande passione per la musica di Francesco De Gregori di tre amici: Ivano Martini, Gian Paolo Cambiaso e Marino Tomatis. Inizialmente essi si accostano alle canzoni del “Principe” unicamente in sala prove; successivamente decidono di trasformare questo momento di incontro e di divertimento in esibizione pubblica.

Scelti i musicisti da integrare ai componenti già esistenti, si arriva alla formazione tipo che in origine si compone di sei elementi. Ivano Martini (voce e chitarra acustica) Gian Paolo Cambiaso (tastiere, armonica, voce) Marino Tomatis (batteria) Andrea Ravasio (basso) Clayton Mc Coy (chitarra elettrica) Andrea Alberti (chitarra elettrica) Nasce così, nell’aprile del 2007, il gruppo musicale: “COMPAGNI DI VIAGGIO”. Debutto ad Imperia il 22 Giugno 2007 presso la Società Operaia di Porto Maurizio. Il primo nucleo dei “COMPAGNI DI VIAGGIO”, dopo i primi mesi di rodaggio, subisce alcuni cambiamenti.

In ordine cronologico collaborano, alcuni di essi per pochissimo tempo, i seguenti musicisti: Mauro Demoro (basso), Francesco Carlino (chitarre), Marco Oreggia (basso), Chistian De Rose (chitarre) e Pietro Politi (batteria). Nell’estate del 2008 arrivano Flaviano Damonte (basso e voce) e Luciano D’Agostino (chitarra acustica, voce e armonica); da gennaio 2010 Croci (Valerio) Minerva (chitarra elettrica) e da gennaio 2011 Stefano Tempestini (batteria).  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU