Si svolge domenica 18 dicembre, la quinta edizione de ‘La Marcia dei Babbi’, iniziativa promossa da un gruppo di goliardi cervesi con il patrocinio dei Comuni di Cervo e San Bartolomeo al Mare, supportata dagli esercizi commerciali del Golfodianese. Si tratta di una gara goliardica in maschera aperta a tutti, dove è obbligatorio l’abito da Babbo Natale (anche modificato).
I concorrenti dovranno compiere un percorso a tappe ben preciso e, per quanto possibile, adottare e mantenere lo ‘stile’ della classica marcia olimpionica. In ogni piazza del borgo i Babbi troveranno cibi e bevande prettamente locali ad attenderli, per i più piccoli cioccolata e panettone. Raduno e partenza dal Piazzale della stazione di Cervo alle 14 ed arrivo intorno alle 20 presso l'area manifestazioni di San Bartolomeo al Mare, dove si terrà il concerto finale con rinfresco e premi.
L’intento è quello di favorire l’aggregazione di giovani e meno giovani, con lo scopo di promuovere il consumo ‘responsabile’ dei prodotti del territorio. Tutti i proventi saranno devoluti in beneficenza. L’iscrizione è fissata in 10 euro ed i minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori, ma per loro l’iscrizione sarà gratis (obbligatoria la sottoscrizione della manleva). Per iscrizioni ed informazioni: Alessio 3313747157, Lele 3357233530, Monica 3387474820 e Walter 3392021125.