Eventi - 01 dicembre 2011, 08:11

Bordighera: nel mese di dicembre ritornano i 'Master of Food' all'osteria 'Magiargè'

Bordighera: nel mese di dicembre ritornano i 'Master of Food' all'osteria 'Magiargè'

Ritornano i Master of Food, i corsi di diverse materie del programma d’educazione di Mare Terra di Liguria, un progetto di Fondazione Carige realizzato da Slow Food Liguria. Tra le tante iniziative sociali di Slow Food quella dei Master è sicuramente la più sentita perché riesce a divulgare la cultura enogastronomia facendo divertire gli 'allievi'.

Il Master of Food vino modulo 2 (secondo livello) è programmato per i giorni 13-14 e 20-21 dicembre alle 21 presso l’Osteria 'Magiargè' di Bordighera nella sala Pecin. Quattro incontri a cura del relatore Davide Panzieri, responsabile della guida Slow Wine, grande appassionato ecomunicatore. Nel secondo modulo sono approfondite alcune tematiche già affrontate nel primo, in ordine ai concetti e alle applicazioni delle tecniche di degustazione. Sono inoltre introdotti alcuni argomenti non ancora affrontati, quali la classificazione dei vini, le indicazioni dell’etichetta, l’abbinamento tra cibo e vino.

Il tutto con la spesa di 70 euro che comprende, per i non associati, anche la tessera a progetto di Slow Food. Inoltre il ricavato, dedotto dalle spese vive sarà donato da Fondazione Carige, a salvare un Presidio Slow Food del mondo, in difficoltà. Prenotazioni: Luciano Barbieri 3382882040 o Patrizio Gamba: 3391262157.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU