Attualità - 29 novembre 2011, 17:20

'Visitatori' abituali ma inattesi al porto di Bordighera: cartelli ironici di alcuni pescatori contro la presenza dei ratti

In realtà, tra il serio ed il faceto, si è voluto porre l’accento su una problematica che, stando al resoconto fornito da alcuni pescatori, da tempo si ripropone.

'Visitatori' abituali ma inattesi al porto di Bordighera: cartelli ironici di alcuni pescatori contro la presenza dei ratti

Singolare e goliardica iniziativa di alcuni pescatori per evidenziare il problema della presenza dei topi al Porto di Bordighera. In diversi punti sono stati affissi alcuni cartelli che recitano:  “Attenzione attraversamento ratti”, “Allevamento Ratti”, “Zona ripopolamento” e similari.

In realtà, tra il serio ed il faceto, si è voluto porre l’accento su una problematica che, stando al resoconto fornito da alcuni pescatori, da tempo si ripropone, nonostante le operazioni di disinfestazione, “che però sarebbero rari da parte del Comune” della città delle palme, i ratti continuerebbero a riprodursi moltiplicandosi. 

(Nella gallery le foto dei cartelli appesi in diversi punti del porto) 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU