Politica - 18 novembre 2011, 17:46

Sanremo: dopo il consiglio comunale grande soddisfazione per l'associazione "San Martino Il Tuo Quartiere"

Sanremo: dopo il consiglio comunale grande soddisfazione per l'associazione "San Martino Il Tuo Quartiere"

"Speriamo che finalmente siano state comprese le preoccupazioni del quartiere e siamo fiduciosi che si possa fare marcia indietro sia sul conferimento al casino che sullo sfruttamento residenziale dell'immobile. Ciò nonostante manterremo alta l'attenzione fino a che le intenzioni non si trasformeranno nella decisione concreta di rinunciare alla vendita".

E' l'associazione San Martino Il Tuo Quartiere ad esprimere soddisfazione per la scelta del consiglio comunale di accogliere l'ordine del giorno del Partito Democratico e le sensibilità esposte dai consiglieri di opposizione, in merito a Villa Mercede.

"Il ricorso al T.A.R. rimane una soluzione che per ora non escludiamo ma confidiamo negli impegni presi in consiglio. - spiegano dall'associazione - La considerevole mobilitazione di ieri sera è stata oltre che un ottima occasione di partecipazione civica un occasione preziosa di confronto con altre associazioni del quartiere. Da questo confronto sono già scaturite molte idee di rilancio dell'intero quartiere che avremo piacere di riportare al consiglio comunale, magari accompagnate da una raccolta firme come è successo al Borgo. Un'ulteriore occasione per i cittadini di riappropriarsi di un ruolo concreto nella vita della città".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU