E' atteso nelle prossime settimane e comunque entro quest'anno, un francobollo ordinario serie tematica "Made in Italy" dedicato alla Fratelli Carli di Imperia, nel centenario della fondazione, del valore di € 0,60. La notizia è apparsa già sulla Gazzetta Ufficiale ed ora sono attesi i tempi per questo importante evento per la provincia di Imperia.
Il francobollo è stampato a cura dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su cartabianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, autoadesivaKraft monosiliconata da 60 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantita' di 20 g/mq (secco);formato carta: mm 48 × 40; formato stampa: mm 44 × 36; formato tracciatura mm 54 × 47; dentellatura: 11 effettuata con fustellatura; colori: cinque; tiratura: due milioni e ottocentomila esemplari. Al Foglio saranno ventotto esemplari per un valore 16,80 euro.
La vignetta raffigura, in grafica stilizzata, elementi figurativi legati all'azienda Fratelli Carli: sullo sfondo, il mare e una collina con coltivazione di olivi, a sinistra una damigiana e in primo piano un camion d'epoca con lascritta 'Fratelli Carli'. Completano il francobollo le leggende 'Made in Italy' e '100 anni', la scritta 'Italia' ed il valore '€ 0,60'.