E’ in programma per domenica 27 novembre, a Vallecrosia, un’importante iniziativa solidale di “fund raising”. Infatti, a seguito dei recenti eventi alluvionali che hanno colpito la nostra Regione, nelle province di Genova e La Spezia, causando allagamenti, vittime ed ingenti danni a molte famiglie, l’Amministrazione Comunale di Vallecrosia, con il sostegno e l’impegno dei commercianti ed in collaborazione con la Protezione Civile, la Croce Azzurra, il Borgo Antico e la Pro Loco, ha organizzato per la giornata di domenica prossima, a partire dalle 15, e fino alle 21, una raccolta fondi da destinare agli alluvionati liguri.
Sul solettone nord (Piazza del Ponte) verrà allestito un palco dove si esibiranno a turno, per solidarietà, varie band musicali. Inoltre, sarà presente un gruppo di sbandieratori, anche loro dediti alla raccolta di fondi e attrezzature da consegnare al comune di Monterosso, che, con le loro esibizioni, allieteranno la manifestazione.
"Tutto l’incasso – spiega l’Assessore al Turismo e alla Protezione Civile, Fabio Perri – verrà interamente devoluto alle popolazioni alluvionate, per poter sanare e ricostruire quello che l’acqua ha distrutto. La musica farà da cornice a questa giornata di solidarietà verso coloro che, in questo momento, hanno bisogno del nostro aiuto e dell’aiuto di tutti. Chi lo desidera può effettuare la propria donazione anche presso gli esercizi commerciali di Vallecrosia, dove verranno messe a disposizione urne per la raccolta dei fondi pro-alluvionati. Considerato lo scopo benefico di questa iniziativa vi aspettiamo numerosi; siate solidali e generosi come vi siete sempre dimostrati in queste occasioni”, ha concluso Perri.