Politica - 17 novembre 2011, 21:54

Sanremo: Tinelli solleva il caso della Riviera Trasporti. Zoccarato "Ci sono pensiline che fanno schifo"

Il consiglio comunale di Sanremo si è aperto con una discussione sul servizio del trasporto pubblico. Tinelli "Sanremo è il Comune che paga di più per i servizi dell'Rt". Zoccarato "Riunione la prossima settimana".

La pensilina di San Giacomo

La pensilina di San Giacomo

Ad aprire la parte delle interpellanze è stato il consigliere Gian Maria Tinelli che ha posto l'accento sulla situazione della Riviera Trasporti dopo le recenti polemiche relative alle diminuzioni della linea dei filobus.  

"Il filobus è un mezzo che non inquina - ha esordito Tinelli - e il concetto della filovia è importante in una città ecologica come Sanremo, che ha già una pista ciclabile. Il Comune di Sanremo è quello che paga più di tutti per il servizio della Riviera Trasporti, spendendo 819 mila euro per il trasporto pubblico locale svolto sul territorio comunale. Ora ci sono meno corse eppure non siamo andati incontro ad una riduzione dei costi, mi auguro che l'Amministrazione abbia già preso atto della situazione".

A rispondere è stato il sindaco Maurizio Zoccarato. "Concordo in pieno - ha detto - so che l'Rt deve ridurre i costi e lo fa con i servizi. Purtroppo negli anni ad essere penalizzata è stata Sanremo. la prossima settimana chiederemo un appuntamento con il cda e l'amministratore Amabile per analizzare la situazione. Si paral di nuovi bus che vadano ad energia alternativa. Se ci tolgono qulcosa da una parte ma ci devono dare qualcosa in altra maniera, ci sono vie e zone come Bussana che sono malservite. Dopo l'incontro con la Riviera Trasporti rpesenteremo una relazione sulle risultanze. Ci sono pensiline che fanno schifo, bisogna trovare una soluzione per cambiare le fermate e le pensiline anche attraverso la pubblicità".

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU