L'Assessore all'Ambiente del Comune di Sanremo, Antonio Fera, sempre molto attento alle segnalazioni dei nostri lettori, questa sera ci ha risposto in relazione alle mail sulle deiezioni canine e sui cassonetti delle differenziata vicino a via Giusti:
"Per quanto riguarda le deiezioni canine - ha detto - in collaborazione con il Comando della Polizia Municipale stiamo sempre particolarmente attenti al fenomeno, dedicando alcune ore dei nostri vigili alla prevenzione e repressione dello stesso. Dopo aver letto le indicazioni dei lettori, dalla prossima settimana i controlli, che ora sono 'a campione', si faranno ancora più serrati".
E sui cassonetti di via Giusti: "Ne ho parlato al Comandante Frattarola già un po' di tempo fa e concordo con i lettori che chiedono una nuova 'batteria' di cassonetti. Il problema riguarda un nuovo passaggio pedonale da inserire di fronte a via Giusti. Questo per evitare che, chi va a conferire l'immondizia non rischi di attraversare senza l'ausilio delle 'strisce'. Ho investito del problema anche l'ufficio viabilità e spero, a breve, di far risolvere il problema".