Nell’ambito del progetto 'Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione F.S.E. Regione Liguria 2007/2013 – Asse II Occupabilità e III Inclusione Sociale' viene organizzato, presso l'Esseffe di Ventimiglia, un corso biennale di formazione professionale per la qualifica per Estetista Dipendente. Il corso è aperto a 18 giovani che abbiano compiuto i 16 anni di età e si trovano in condizione di difficoltà e di dispersione scolastica-formativa. E' necessaria la licenza Media inferiore.
Il corso è di 2400 ore di cui 315 di stage aziendale ed al termine verrà rilasciato l'attestato di qualifica per 'estetista dipendente codice ISTAT 5.5.3.1.10'. Per accedere al corso gli interessati dovranno presentare apposita domanda di iscrizione, presso la Aesseffe in via Hanbury 3, entro le ore 12 del 30 novembre.
L’estetista conosce gli inestetismi più comuni della pelle, effettua tutte le prestazioni e i trattamenti estetici eseguiti a scopo di cura e protezione dell’aspetto estetico del corpo umano, con particolare attenzione al viso, alla manicure e pedicure. Tale attività può essere svolta con tecniche manuali, e/o utilizzo di apparecchi elettromeccanici per uso estetico consentiti dalla normativa vigente e con l’applicazione dei prodotti cosmetici.
I candidati per essere ammessi al corso dovranno sostenere apposite prove attitudinali ed in tale sede saranno verificati i requisiti soggettivi per la partecipazione al corso. Presso l’Organismo formativo gli interessati possono verificare i contenuti e le modalità dei criteri di selezione. Il corso è completamente gratuito; i partecipanti saranno dotati dei necessari sussidi didattici. Almeno il 30% dei posti disponibili sarà riservato alla componente femminile. Per informazioni si può chiamare il numero: 0184/230172.