Politica - 15 novembre 2011, 16:06

Sanremo: Ucflor vicino alla deriva, Danilo Parodi Udc “Le maggiori colpe sono della Lega”

"Le principali colpe sono della Lega, che è entrata e uscita dal Cda sparando a zero sull’Ucflor, dicendo che era un carrozzone e via di seguito. Invece di traghettarlo predisponendo una progettualità di rilancio, si è preferito demolirlo”.

Sanremo: Ucflor vicino alla deriva, Danilo Parodi Udc “Le maggiori colpe sono della Lega”

Da qualche tempo si parla della delicata situazione in cui versa la floricoltura sanremese, con l’Ucflor alla deriva, a margine anche della chiusura dei servizi di asta e di deposito.  Secondo il Segretario Provinciale dell'Udc, Danilo Parodi, le principali responsabilità di questa crisi sarebbero da attribuire alla Lega:   

“Le principali colpe sono della Lega, che è entrata e uscita dal Cda sparando a zero sull’Ucflor, dicendo che era un carrozzone e via di seguito. Invece di traghettarlo predisponendo una progettualità di rilancio, si è preferito demolirlo”. L’accusa, mossa al partito del Carroccio matuziano, viene però estesa anche all’Amministrazione Zoccarato: “Il Comune sarebbe potuto intervenire, ma ha preferito farlo crollare. E adesso come verrà ricostruito?”

Poi rincara: “Se è vero che l’Amministrazione salva Sanremo Promotion e Area 24 che hanno più debiti, possibile che non siano riusciti a trovare una fidejussione da 400 mila euro per Ucflor?” si interroga Parodi. Poi conclude affermando che questa situazione inibisce la “concorrenza andando a favore di qualche singolo commerciante che potrà concordare direttamente i prezzi”. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU