Sport - 10 novembre 2011, 11:06

Diano Castello: al Bowling la prima edizione del trofeo 'GiraSole Pizza & Griglia'

Ad aggiudicarsi la vittoria, dopo le tre manche previste, è stata la formazione 'Margherita' con Laura Acierno, Giuseppe Ippolito e Nicola Mignogna.

Diano Castello: al Bowling la prima edizione del trofeo 'GiraSole Pizza & Griglia'

Sulle piste del Bowling di Diano, a Diano Castello, si è disputato l'altra sera il 1° 'Trofeo GiraSole Pizza & Griglia', gara amatoriale di bowling a terne (riservata ai non tesserati ed iscritti al Club Amici del Bowling di Diano) che ha registrato una serratissima lotta per il successo finale.

Ad aggiudicarsi la vittoria, dopo le tre manche previste, è stata la formazione 'Margherita' con Laura Acierno, Giuseppe Ippolito e Nicola Mignogna con 1.441 punti, seguiti dalla terna 'Pepita' di Fabio Curto, Gianni Mastrelia e Ugo Ferretti (1.432), al 3° posto con 1.404 punti si è piazzata la compagine 'Valdostana' con Pietro Garibbo, Filippo Mazzilli ed Alessandro Torrini (1.404). Ai vincitori ed ai piazzati sono andati buoni offerti da Girasole Pizza & Griglia, locale sito all'interno della struttura di via Diano San Pietro 105.

A livello individuale, da segnalare gli exploit di Fabio Curto (219 punti netti la sua miglior partita), Filippo Mazzilli (200) e Laura Acierno (170). I punteggi ottenuti dai singoli giocatori erano validi anche ai fini del campionato di singolo. Ai presenti è stato consegnato il regolamento del 5° Team Championship, al via a gennaio con diverse novità a riguardo della formula della seconda fase.

Il prossimo appuntamento con le competizioni amatoriali di bowling è fissato per il 12 dicembre. Nel frattempo continua la fase di qualificazione al campionato di singolo, la cui finale è prevista lunedì 19/12. Per gli appassionati dello sport dei 10 birilli, il parco divertimenti Bowling di Diano è aperto tutte le sere, con possibilità di cimentarsi con successo anche per i più giovani, grazie ai bumper, speciali sponde anticanaletta.

(Nelle foto la terna Margherita e i tre giocatori premiati con i riconoscimenti individuali)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU