Eventi - 10 novembre 2011, 14:40

Sanremo: 'Giornata per la ricerca sul cancro', domani al Cassini l'AIRC incontra gli studenti

Sanremo: 'Giornata per la ricerca sul cancro', domani al Cassini l'AIRC incontra gli studenti

Domani, venerdì 11 novembre, nell'ambito delle 'Giornata per la ricerca sul cancro', sotto l'alto patronato della Presidenza della Repubblica, a Sanremo, presso l'aula magna del liceo G.D.Cassini-G.Saccheri di via delle Magnolie, si terrà un incontro con gli studenti di tre classi dell'ultimo anno organizzato dall'AIRC (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) sul tema della ricerca oncologica. 

 

"All'incontro - spiega l'avv. Elvira Lombardi, membro del Comitato Liguria Airc - parteciperà la dott. Irma Airoldi, Ph.D., A.I.R.C. Laboratory of Immunology and Tumors Department of Experimental and Laboratory Medicine G. Gaslini Institute, uno dei 5.000 ricercatori che lavora grazie al contributo di AIRC (543 progetti finanziati nel 2010 grazie a 90 milioni di euro raccolti), la quale, partendo dalla sua esperienza personale, racconterà agli studenti in che modo sta cambiando la ricerca sul cancro grazie ai successi ottenuti negli ultimi anni; sarà altresì presente, insieme a me, un volontario che condividerà con i ragazzi la sua esperienza di impegno civico. 

 

Stessa manifestazione avverrà in altre 60 scuole medie italiane. In questo modo l'AIRC ha scelto di inaugurare una stagione di incontri nelle scuole per offrire agli studenti la possibilità di conoscere le frontiere della ricerca attraverso l’esperienza diretta dei suoi ricercatori e volontari. Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.airc.it".

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU