Politica - 09 novembre 2011, 18:32

Ventimiglia: via libera allo sblocco dei fondi FAS, buone notizie per la città di confine

“Con senso di responsabilità annunciamo l’arrivo di questi fondi oggi che sono stati realmente siglati – ha commentato soddisfatto il Consigliere Regionale Sergio Scibilia del Pd.

Ventimiglia: via libera allo sblocco dei fondi FAS, buone notizie per la città di confine

Via libera allo sblocco di 288,51 milioni di euro di risorse a carico del fondo per le aree sottoutilizzate (Fas) per la regione Liguria. Ad annunciarlo, nel corso di una conferenza stampa, sono stati il ministro per i Rapporti con le regioni Raffaele Fitto e il governatore della Liguria Claudio Burlando.

Lo sblocco di questi contributi sommandosi all’allargamento del Patto di Stabilità garantiranno di realizzare quegli interventi dei Comuni già programmati, e anche per gli alluvionati. Le risorse, che sono immediatamente disponibili, vengono destinate alla realizzazione del programma attuativo regionale (Par) 2007-2013 della Regione.

“Con senso di responsabilità annunciamo l’arrivo di questi fondi oggi che sono stati realmente siglati – ha commentato soddisfatto il Consigliere Regionale Sergio Scibilia del Pd. E’ una notizia importante per la Regione Liguria che il territorio aspettava con ansia, alla luce anche del concreto rischio che si è corso di perderli per il momento di congiuntura economica generale”.  

“E’ una boccata d’ossigeno che evidenziano la grande capacità del Presidente Burlando e di Fitto. Questo è un segnale positivo che dà fiducia anche alla Provincia di Imperia e alle imprese. Apprezziamo l’iniziativa del Ministro che ha mantenuto le promesse fatte. E’ un esempio di come le intese chiare portino un beneficio alla collettività“. E infine, chiusura inevitabile su Ventimiglia: “Alla politica degli annunci devono prevalere le azioni concrete. Noi staremo attenti su come verranno gestite le procedure d’appalto e di affidamento dei lavori”, ha chiosato Scibilia.  

 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU