“Spesso leggiamo dai giornali, e la riunione svolta a Sanremo da parte del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza lo conferma, quanto sia necessario che anche in Liguria venga allestito un Cie per consentire l’identificazione e l’espulsione di extracomunitari che compiono reati sul nostro territorio”. Lo dichiara il consigliere regionale del Pdl Marco Scajola che annuncia la presentazione di un interrogazione urgente in Regione.
L’esponente del Popolo della Libertà prosegue: “Continuare a dipendere dalle strutture di altre regioni porta con se due gravi problemi, il primo legato al fatto che spesso queste sono sature, il secondo è che in questo modo si rende ancora più difficile e disagevole il lavoro delle Forze dell’Ordine locali. Come Gruppo regionale del Pdl – continua il consigliere regionale del centro destra - più volte, anche nella passata legislatura, abbiamo segnalato questa necessità alla Giunta Burlando. Purtroppo l’Assessore Vesco, credo per ragioni ideologiche, ha sempre osteggiato il fatto che si possa creare una struttura di questo genere sul territorio ligure”.
Marco Scajola infine conclude: “Tuttavia viste le ripetute denunce di episodi di criminalità, attraverso un interrogazione urgente, che mi auguro venga discussa al più presto, ho chiesto che la Regione lasci da parte questioni puramente ideologiche e demagogiche e favorisca la realizzazione di tale struttura che rappresenterebbe un aiuto concreto al grande lavoro che le Forze dell’Ordine svolgono quotidianamente in Liguria per garantire la sicurezza dei nostri cittadini”.