Politica - 08 novembre 2011, 09:31

Sanremo: luci al Mercato Annonario, Fera "Il lavoro era stato già appaltato e quest'anno anche le luminarie!"

L'Assessore conferma il suo interessamento prima della manifestazione di sabato sera. Quest'anno luminarie natalizie all'interno dell'Annonario ed anche in via Palazzo.

Sanremo: luci al Mercato Annonario, Fera "Il lavoro era stato già appaltato e quest'anno anche le luminarie!"

"Mi sono occupato del problema già la settimana scorsa, ancora prima della manifestazione di sabato scorso, da parte degli operatori del mercato". Lo ha detto l'Assessore Antonio Fera, competente in materia di mercato per palazzo Bellevue, interpellato dopo la manifestazione 'M'illumino d'Immenso', inscenata sabato sera dai titolari dei banchi e dei negozi dell'Annonario di piazza Eroi, che lamentano l'assenza di luci del Comune. Sarebbero, infatti, 6 o 7 quelle funzionanti rispetto alle 30 presenti ed i commercianti dicono di essere costretti a tenere accese le loro personali per evitare di lasciare la struttura al buio.

Proprio per questo hanno acceso una serie di candele e lumini, appendendo un grande striscione con la scritta 'M'illumino d'Immenso'. L'Assessore Fera conferma che il lavoro è stato appaltato e, a giorni, la ditta che se lo è aggiudicato cambierà tutte le luci non funzionanti: "Ci siamo adoperati - ha detto in merito Fera - anche per le luminarie natalizie all'interno del Mercato che, quest'anno saranno regolarmente presenti, per garantire l'atmosfera giusta in attesa della festa più importante dell'anno".

E, a proposito di luminarie, Fera conferma che il Comune si occuperà direttamente, quest'anno, delle luci di via Palazzo: "Negli anni scorsi sono stati i commercianti a farle installare - ha detto - e, saputo che per dicembre 2011 non sarebbero state installate dagli stessi, abbiamo trovato anche i fondi per via Palazzo. Una via così commerciale, infatti, non poteva rimanere senza luminarie natalizie".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU