Rischia di avere strascichi pesanti la polemica sullo sblocco dei fondi Fas innescatasi a Ventimiglia, con continui botta e risposta tra la maggioranza guidata da Scullino e il Partito Democratico cittadino.
Dopo le dichiarazioni del segretario cittadino Caudano, relative allo sblocco dei fondi Fas dalla regione per la riqualificazione del Centro Storico, il Sindaco della città di Frontiera prepara una mozione d’ordine da presentare al Prossimo Consiglio Comunale in cui se chiederanno le dimissioni del segretario del Pd.
“Le affermazioni di Caudano sulla possibilità o meno di far perdere a Ventimiglia i finanziamenti dalla Regione, sono di una gravità assoluta - ha spiegato Scullino -. Riteniamo che per occasione di opportunità dovrebbe rassegnare le dimissioni dalla sua carica. Per questo al prossimo consiglio comunale presenteremo una mozione d’ordine da porre al vaglio del consiglio”.
Ma il primo cittadino non sembra volersi fermare qui e annuncia l’intenzione di voler scrivere al Presidente della Liguria, Burlando, ed al Ministro dello Sviluppo Economico Romani: “Prepareremo una lettera nella quale chiederemo se un segretario di una cittadina, abbia la possibilità di poter bloccare un finanziamento pubblico per fini politici andando contro gli interessi della città”.